Chiamaci al +39 011.9941680 - info@isoladruento.it

Sport

L’ISOLA CHE C’E’ a.s.d. offre ai suoi soci la possibilità di praticare i classici sport di squadra… e anche di sperimentare sport “diversi”. Nel corso degli anni alle squadre del  BASKET  e PALLAVOLO si sono affiancati dei corsi di discipline meno conosciute… nel corso degli anni abbiamo potuto speriementare l’Hitball, l’HipHop, la Ginnastica Ritmica, il Tennis, la Scherma, l’Hockey e i Roller, la Zumba, il Kickboxing, lo Yoga…

Negli ultimi anni siamo cresciuti sia come numeri che tecnicamente, e ora tutte le ore del nostro impianto sono dedicate alle squadre di basket e volley che partecipano ai campionati delle federazioni (FIP e FIPAV) e degli enti di promozione sportiva (UISP e CSI), dai ragazzi delle medie agli adulti.

Dedicate ai più piccoli, le discipline di MINI-VOLLEY e MINI-BASKET per i bambini di seconda, terza e quarta elementare per il basket, mentre per la pallavolo dalla seconda alla quinta elementare. Il minibasket a partire dalla primavera parteciperà ai campionati di federazione (Aquilotti e Scoiattoli), mentre la pallavolo a partire da gennaio prenderà parte ai concentramenti di volley organizzati dalla UISP Piemonte.

AL LINK SEGUENTE LA PAGINA PER L'ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA' SPORTIVE DELL'ISOLA 2021-2022

ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

LA STORIA DEL BASKET E DEL VOLLEY A DRUENTO CONTINUA…

Negli ultimi anni abbiamo potuto iscrivere ai campionati FIP , CSI e UISP un numero sempre crescente di squadre che portano il nome del nostro paese:

         

BASKET DRUENTO L’Isola che c’è è entrata a far parte del progetto BBALL capitanata dal COLLEGNO BASKET, in una rete che raggruppa raggruppa diverse importanti società cestistiche del nostro territorio.

FARE SPORT ALL'ISOLA..

Obiettivo sportivo dell’associazione non è la vittoria fine a se stessa. E’ invece importante che tutti gli atleti abbiano la possibilità di sperimentare sul campo, durante le partite di campionato, il proprio livello di preparazione e le proprie capacità. E’ importante educare gli atleti al fatto che gioca più a lungo non solo chi ha capacità tecniche ed atletiche superiori, ma soprattutto chi si impegna con maggiore regolarità e tenacia durante gli allenamenti, e chi mantiene un comportamento adeguato sia durante la settimana che durante le partite. La vittoria è importante, perché crea entusiasmo e rafforza lo spirito di squadra, ma deve essere una vittoria del gruppo, non di pochi: ciascuno deve poter dare il proprio contributo che sarà più o meno significativo a seconda delle capacità individuali, ma comunque ugualmente importante.

DECALOGO DELL’ ALLENATORE DELL’ISOLA

DECALOGO DELL’ATLETA DELL’ISOLA

LE STRUTTURE SPORTIVE

Le strutture sportive dell’Isola oltre ad ospitare le proprie squadre per allenamenti e campionati, ed essere a disposizione per la fruizione libera dei ragazzi nella fascia pomeridiana e per le attività dei gruppi giovanili, sono utilizzabili da chiunque voglia usufruire di spazi ampi e moderni per le proprie partite, campionati o manifestazioni.

IL PALATENDA A.VIESTI

Tensostruttura coperta e riscaldata utilizzabile per:

Pallacanestro – Pallavolo – Calcio a 5 (o a 7) – Eventi e manifestazioni varie

IL CAMPO DI CALCIO A 5

Scoperto, in erba sintetica e gomma per il calcio a 5.

Nuovissimo… fondo rifatto a ottobre 2014, nuovi spogliatoi dedicati!

INFORMAZIONI e CONTATTI

Per info su tutte le attività sportive dell’Isola e affitto campi da gioco:

011.9941680 oppure 349.1395535  dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì  email:  sport@isoladruento.it