Chiamaci al +39 011.9941680 - info@isoladruento.it

Sport

L’ISOLA CHE C’E’ a.s.d. offre ai suoi soci la possibilità di praticare i classici sport di squadra… e anche di sperimentare sport “diversi”. Ogni anno alle squadre del  BASKET  e PALLAVOLO si affiancano dei corsi di discipline meno conosciute… nel corso degli anni abbiamo potuto speriementare l’Hitball, l’HipHop, la Ginnastica Ritmica, il Tennis, la Scherma, l’Hockey e i Roller, la Zumba…

I nostri corsi si rivolgono ai bambini in età pre-scolare (a partire dai 5 anni) con l’EASY BASKET, corso introdotto quest’anno … giochiamo insieme e miglioriamo le nostre capacità motorie, impariamo a giocare “in squadra”, con la palla a spicchi come sottofondo…

Per i bambini  in età scolare proponiamo il MULTISPORT, un avviamento allo sport multidisciplinare propedeutico ai corsi di mini-volley e mini-basket, specifico per i bambini di prima elementare! Il corso si propone di introdurre i bambini alle diverse attività sportive (basket, volley, tennis, atletica, calcio) prima di scegliere quella giusta. Le capacità motorie, la coordinazione, il gioco di squadra… si lavora su tutti questi aspetti giocando e divertendosi senza mai annoiarsi. Nel corso dell’anno saranno organizzate delle “uscite sportive” per sperimentare anche ciò che non si può fare in palestra… il nuoto, l’equitazione, l’arrampicata.

MINI-VOLLEY e MINI-BASKET per i bambini di seconda, terza e quarta elementare per il basket, mentre per la pallavolo dalla seconda alla quinta elementare. Il minibasket a partire dalla primavera parteciperà alla seconda fase del campionato CSI, la pallavolo a partire da gennaio prenderà parte ai concentramenti di volley organizzati dalla UISP Piemonte.

LA STORIA DEL BASKET E DEL VOLLEY A DRUENTO CONTINUA…

Negli ultimi anni abbiamo potuto iscrivere ai campionati CSI e UISP un numero sempre crescente di squadre che portano il nome del nostro paese:

  

LE NOSTRE SQUADRE DI BASKET 2017-2018

LE NOSTRE SQUADRE DI VOLLEY 2017-2018

 

A partire da quest’anno BASKET DRUENTO L’Isola che c’è collaborarà per le proprie attività di pallacanestro con il COLLEGNO BASKET entrando a far parte di una rete che raggruppa diverse importanti società cestistiche del nostro territorio.

FARE SPORT ALL'ISOLA..

Obiettivo sportivo dell’associazione non è la vittoria fine a se stessa. E’ invece importante che tutti gli atleti abbiano la possibilità di sperimentare sul campo, durante le partite di campionato, il proprio livello di preparazione e le proprie capacità. E’ importante educare gli atleti al fatto che gioca più a lungo non solo chi ha capacità tecniche ed atletiche superiori, ma soprattutto chi si impegna con maggiore regolarità e tenacia durante gli allenamenti, e chi mantiene un comportamento adeguato sia durante la settimana che durante le partite. La vittoria è importante, perché crea entusiasmo e rafforza lo spirito di squadra, ma deve essere una vittoria del gruppo, non di pochi: ciascuno deve poter dare il proprio contributo che sarà più o meno significativo a seconda delle capacità individuali, ma comunque ugualmente importante.

DECALOGO DELL’ ALLENATORE DELL’ISOLA

DECALOGO DELL’ATLETA DELL’ISOLA

LE STRUTTURE SPORTIVE

Le strutture sportive dell’Isola oltre ad ospitare le proprie squadre per allenamenti e campionati, ed essere a disposizione per la fruizione libera dei ragazzi nella fascia pomeridiana e per le attività dei gruppi giovanili, sono utilizzabili da chiunque voglia usufruire di spazi ampi e moderni per le proprie partite, campionati o manifestazioni.

IL PALATENDA A.VIESTI

Tensostruttura coperta e riscaldata utilizzabile per:

Pallacanestro – Pallavolo – Calcio a 5 (o a 7) – Eventi e manifestazioni varie

IL CAMPO DI CALCIO A 5

Scoperto, in erba sintetica e gomma per il calcio a 5.

Nuovissimo… fondo rifatto a ottobre 2014, nuovi spogliatoi dedicati!

INFORMAZIONI e CONTATTI

Per info su tutte le attività sportive dell’Isola e affitto campi da gioco:

Cristina Bonaglia: 011.9941680 oppure 349.1395535  dalle 17.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì  email: cristina.bonaglia@isoladruento.it

Per organizzazione di eventi: Alberto Costa, email: alberto.costa@isoladruento.it