L’ associazione Arcoiris organizza una cena multietnica di solidarietà il cui ricavato sarà destinato al progetto “Chiudiamo il Cerchio” in collaborazione con Noel Guirao, un amico della Costa D’Avorio che vive e lavora in Italia da più di vent’anni.
Noel è arrivato qui, come tanti, con il sogno di trovare una vita migliore per sè, ma soprattutto con la volontà di aiutare il suo villaggio di Bledi-Dieya in Costa d’Avorio.
In questi anni in italia il suo impegno è sempre stato quello di raccogliere fondi per realizzare alcuni progetti che migliorassero le condizioni di vita degli abitanti del suo villaggio; con l’aiuto di molti amici e attraverso diverse iniziative siamo riusciti a realizzare: un dispensario medico con una casa per gli operatori sanitari (rifornendolo anche del materiale necessario), una piantagione di banane, una coltivazione di manioca ed un allevamento di maiali (che però ha subìto ingenti danni a causa della guerra civile del 2011).
Noel in questi anni ha alternato periodi di lavoro in Italia a periodi in cui si recava nel suo villaggio per seguire personalmente i progetti avviati. Adesso però è giunto il momento di ritornare definitivamente in Costa D’Avorio per riprendere e completare i progetti (soprattutto quelli danneggiati dalla guerra civile), per vivere in mezzo alla sua gente, per ricostruire un futuro là da dove proviene e dove può trasmettere tutto ciò che ha imparato viaggiando.
La cena si svolgerà
SABATO 1 APRILE 2017
alle ore 20
presso “L’ISOLA CHE C’E’ A.S.D.”
Via Donizetti 12 – Druento (To)
Per informazioni e prenotazioni:
Anna 3382298435 Massimo 3336524682